blog la sassellese

Tanti auguri Amaretto di Sassello

Una golosa tradizione

Come ogni anno a settembre è tornata la festa dell’Amaretto di Sassello.
Un’occasione ricorrente in cui si festeggia il tradizionale pasticcino dell’entroterra ligure.

Non solo Amaretto

Da anni Sassello si attiva per eventi culturali con protagonisti arte, musica e letteratura che anche in questa occasione non sono mancati.

Quest’anno il programma si è articolato su tre giornate in cui nel borgo di Sassello si sono svolte diverse attività come la presentazione di “Sassello, genius loci” avvenuta il 9 di settembre.

Il progetto è stato condotto grazie all’università di Genova e alla Fondazione de Mari di Savona, di cui Agata Gualco direttrice marketing de “La Sassellese” è consigliere, grazie al quale giovani studenti hanno lavorato sullo studio del caso “Sassello” per valutare diverse strategie di marketing e comunicazione che permettano al borgo di crescere a livello di promozione e turismo.

Il sabato invece si è svolto un emozionante evento culturale, durante la serata presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione il Voxonus Ensemble (orchestra sinfonica di Savona) ha eseguito Le Quattro Stagioni composte da Antonio Vivaldi.

Domenica nel giorno della grande festa è stato allestito uno spettacolo prendendo spunto dall’opera letteraria di Manuel Vasquez Montalban in cui arte musica e amaretti si sono intrecciati in esplosioni di gusti e emozioni.

Uno stand di dolcezza

Lo stand La Sassellese a Sassello

E in questa giornata in cui è stato celebrato il Re della piccola pasticceria ligure non poteva mancare “La Sassellese” presente con un dolcissimo stand.

Un modo ideale per chiudere una fantastica stagione estiva iniziata nel segno dell’innovazione con l’inaugurazione del nuovo stabilimento e culminata con un evento che, come tutti i prodotti “La Sassellese”, è ormai una classico per la pasticceria tipica ligure.

Nel pomeriggio infatti in una location in cui si respirava tutta la tradizione che sta dietro alle specialità del Paese delle Dolcezze grandi e piccini hanno potuto assaggiare tutta la gamma di Amaretti Morbidi e i grandi classici La Sassellese.

Un amaretto per tutti

Lo stand La Sassellese a Sassello

Quella di questo weekend è stata un’occasione eccezionale, ma non bisogna preoccuparsi se non si è riusciti a partecipare.

Infatti per scoprire e assaggiare tutte le versioni del dolcissimo Amaretto Morbido “La Sassellese” basta fare un salto nel nostro e-commerce e scegliere con pochi clic quale si preferisce, tra i Classici, gli Amarettini, quelli Ai Gusti o i Ricoperti.

Insomma di Amaretti ce n’è per tutti i gusti tra le meraviglie del Paese delle Dolcezze.

Lo stand La Sassellese a Sassello
Torna su