qualita la sassellese

Qualità

La qualità dei nostri prodotti non può essere buona. Deve essere eccellente. Ci piace definirci un’industria artigiana: tutte le specialità La Sassellese vengono realizzate secondo le regole di una volta e hanno lo stesso sapore di una volta. Non solo selezioniamo gli ingredienti migliori, sani, genuini e rigorosamente senza conservanti, ma abbiamo adottato tutte le norme internazionali per offrire ai nostri consumatori prodotti sempre garantiti al 100%.

La Direzione, nel fissare gli obiettivi, nel proporre investimenti e nel realizzare progetti, si ispira ai principi contenuti nel nostro Codice Etico.
Abbiamo, inoltre, istituito un sistema di comunicazione da parte di soggetti esterni o di dipendenti, collaboratori e partner commerciali per segnalare atti illeciti o irregolarità relative a disposizioni nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’azienda stessa (“whistleblowing”).

Cliccando qui è possibile accedere al “Modulo segnalazioni whistleblowing”.

Le certificazioni e le eccellenze

ADR spa è azienda certificata ISO 9001 / Standard I.F.S. e B.R.C. / ambientale ISO 14001 / RSPO Roundtable on sustainable palm oil per i livelli Mass Balance e Segregation. Oltre alla certificazione standard ISO 9001, che prevede controlli periodici sulla qualità generale dei processi produttivi, dalla scelta delle materie prime al confezionamento, dalla gestione del magazzino a ogni singola fase di produzione, abbiamo scelto di monitorare ulteriormente le procedure interne acquisendo le certificazioni IFS e BRC, che prevedono un severo incremento dei controlli di qualità. IFS Food è uno standard volto ad audit presso aziende che trasformano prodotti alimentari o aziende che confezionano prodotti alimentari sfusi. L’IFS Food trova applicazione solo se il prodotto viene “trasformato o trattato” o se sussiste il rischio di una contaminazione del prodotto durante il primo confezionamento.

The BRC Global Standard for Food Safety is developed by food industry experts from retailers, manufacturers and food service organisations to ensure it is rigorous and detailed, yet easy to understand.
It provides a framework to manage product safety, integrity, legality and quality, and the operational controls for these criteria in the food and food ingredient manufacturing, processing and packing industry.

La nostra azienda è certificata ISO 14001: questo vuol dire che monitoriamo i consumi di risorse naturali e la gestione dei rifiuti, effettuiamo la raccolta differenziata e lavoriamo esclusivamente con energia pulita.
La gestione dei suddetti standard è integrata, per ulteriori approfondimenti vedi Campo di applicazione del sistema integrato Campo di applicazione del sistema integrato Qualità e Ambiente e Politica integrata Qualità.

Per garantire ai consumatori una qualità sempre elevata, in linea con la filosofia che da sempre ci contraddistingue, ADR SpA, proprietaria del marchio La Sassellese, ha scelto di utilizzare per la produzione dei propri Baci di Sassello la “Nocciola Piemonte IGP”, la varietà di nocciola coltivata in Piemonte e conosciuta con il nome di Tonda Gentile Trilobata. La Nocciola Piemonte è un’eccellenza del made in Italy, in quanto la sua produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria, in un’area compresa tra le colline delle Langhe, del Roero e del Monferrato.

Per i nostri prodotti ci procuriamo solo i migliori ingredienti, tra i quali il cacao sostenibile Rainforest Alliance Certified, per dare un futuro migliore a persone e natura.


Certificati

Certificato BRC
Certificato IFS
Certificato ISO 14001:2015
ISO 9001:2015 Certificato

Altri documenti

Codice Etico

La disciplinare dell’amaretto

Con il Decreto del 22 luglio 2005, adottato congiuntamente dal Ministero delle Attività Produttive e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, viene dedicata una specifica normativa a tutela di alcune tra le più note specialità della tradizione dolciaria italiana in quanto vengono definite con precisione caratteristiche e composizione dei seguenti prodotti: Panettone, Pandoro, Colomba, Savoiardo, Amaretto, Amaretto morbido. La nuova disciplina, nel rispetto della ricetta tradizionale, ha disciplinato il sistema produttivo allo scopo di contribuire alla caratterizzazione del prodotto.
La denominazione “Amaretto Morbido” è riservata al biscotto di pasticceria a pasta morbida avente forma caratteristica tondeggiante, con superficie superiore screpolata. Il prodotto deve presentare una percentuale di umidità almeno dell’otto per cento. Gli ingredienti obbligatori sono: zucchero (saccarosio); mandorle di albicocca (armelline), con contenuto di grasso superiore al 45%, mandorle, singolarmente o in combinazione, in quantità tali da garantire non meno del 35% di mandorle complessive; albume d’uovo di gallina.
(Le percentuali dei due tipi di mandorle vanno indicate separatamente).
La nostra ricetta infatti prevede la seguente composizione: zucchero, mandorle di albicocca (39%), mandorle (11%), albume d’uovo.

Gustosi per natura
Parco del Beigua

Prodotto ottenuto rispettando il Regolamento per la concessione del Marchio del Parco del Beigua “Gustosi per natura”, attraverso il quale il Parco promuove e valorizza i prodotti tradizionali del territorio.

Gustosi Per Natura Parco Beigua

Torna su