blog la sassellese

La Sassellese, una qualità garantita a tutto tondo

La Sassellese è da sempre attenta alle tematiche di natura, riciclo e sostenibilità ambientale.
Testimoni di questa particolare attenzione sono le diverse certificazione che ne attestano l’impegno in questa direzione.

Una nuova garanzia di qualità e sostenibilità

Negli ultimi anni il marchio UTZ ha accompagnato i prodotti La Sassellese garantendo la qualità e la sostenibilità del cacao utilizzato. Quello per cui UTZ ha lavorato è stato operare per la tracciabilità di filiera e puntare a migliorare e rendere sostenibili le pratiche agricole.
Per avere un maggiore impatto a favore dell’agricoltura sostenibile negli scorsi mesi UTZ ha unito le forze con la Rainforest Alliance.
Ecco perché il logo UTZ che eravamo abituati a vedere nei nostri pack in futuro sarà sostituito con quello della Rainforest Alliance. Cambia la forma ma l’idea di rispetto e amore per l’ambiente non muta, anzi si rafforza.

Fedeli al territorio

Sempre attenti e rispettosi di tutte norme internazionali il nostro cuore non si dimentica mai del nostro territorio e dell’ambiente dove siamo nati e dove vogliamo continuare a crescere.
Per questo siamo orgogliosi di essere “Gustosi per Natura”, cioè di rispettare i dettami per la concessione del Marchio patrocinato dal Parco del Beigua attraverso il quale si promuovono e si valorizzano i prodotti tradizionali del territorio.

Un impegno quotidiano

Le certificazioni che otteniamo ci gratificano e sono un importante riconoscimento del nostro lavoro.
Nonostante ciò pensiamo che la garanzia migliore nei confronti di chi ci sceglie sia il nostro impegno quotidiano, dedicato all’impiego delle più moderne tecnologie, alla scelta di ingredienti genuini e al rispetto per l’ambiente.
Tutto questo perché vogliamo che le nostre specialità non siano solo buone, ma eccellenti.

Torna su