news la sassellese

Amaretti morbidi La Sassellese e il Pesto di Pra’: una nuova storia d’amare

sassellese amaretti pesto pra comarketing cobranding

Lui era un barattolo de Il Pesto di Pra’: non si sarebbe accontentato di una confezione dai facili dolciumi, ne voleva una di Amaretti morbidi La Sassellese. Lei rimase colpita dal suo profumo di basilico.
Dal loro incontro nacquero tante ricette ricche di gusto. Ecco una storia dove due prelibatezze della Liguria seppero rendere migliori sapori già considerati eccellenti.

Una favola d’eccellenze

Ecco la storia che La Sassellese e Il Pesto di Pra’ hanno deciso di raccontarvi in questo fine 2020. I protagonisti sono due sapori della tradizione ligure, diventati due icone anche a livello internazionale.
L’idea è stata quella di unirli insieme, creando un sapore nuovo e sorprendente.
Come in ogni favola che si rispetti arriva il momento in cui gli eroi hanno bisogno di un aiutante per realizzare la propria impresa. Ecco a salire sul palco il terzo personaggio di questa storia: Mattia Poggi, chef di fama nazionale, ultimamente presentissimo in tv, ad esempio in “Detto Fatto” su RaiDue, affiancato da Bianca Guaccero.
All’interno della cucina del cuoco genovese hanno preso forma le nuove ricette dal profumo verde Pesto e dal sapore rosso Sassellese.

Di buono in meglio

Con questa collaborazione le due aziende hanno voluto dimostrare che due prodotti, già eccellenti e fortemente legati al territorio, possono dare vita a qualcosa di inaspettato e straordinario, per far risaltare non soltanto i propri sapori, ma anche la ricchezza e varietà della gastronomia ligure.

Seguite le novità del Paese delle Dolcezze

Le nuove ricette troveranno spazio molto presto all’interno dei nostri canali social e sulle più prestigiose riviste di settore presenti in edicola.
Continuate a seguirci per scoprire le nuove ricette e replicarle al meglio a casa vostra!

Torna su