news la sassellese

“La Sassellese” al taglio del nastro: ecco il nuovo stabilimento

Inaugurazione Nuovo Stabilimento

“La Sassellese” è fiera di poter annunciare che il 30 giugno 2022 è stato inaugurato a Sassello, in località Maddalena, il nuovo stabilimento produttivo.

“Si tratta del terzo sito produttivo dell’azienda, che ci permetterà di ampliare i nostri spazi di lavoro fino a 7000 metri quadrati di produzione con l’impiego complessivo fino a 60 dipendenti durante la stagione. Ha raccontato Agata Gualco, consigliere delegato del gruppo ADR (Aziende Dolciarie Riunite)

Il nuovo sito, acquisito nel 2019, rappresenta un’eccellenza a livello regionale e nazionale: la struttura, nell’ultimo biennio, è stata infatti sottoposta a un riammodernamento completo sia sotto il profilo strutturale sia attraverso l’ideazione, progettazione e acquisto di una nuova linea produttiva multifunzione che oggi permetterà di realizzare una produzione dolciaria duttile, attenta al dettaglio e in piena linea con la tradizione.

La cerimonia si è svolta alla presenza del nuovo prefetto, Enrico Gullotti, del sindaco Daniele Buschiazzo, del presidente dell’Unione Industriali di Savona, Angelo Berlangieri, dell’assessore regionale Andrea Benveduti e di Ilaria Abignente di Frassello, presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Liguria.

Qui potrete trovare la rassegna stampa con le dichiarazioni di tutti i partecipanti

L’inaugurazione è stata anche occasione, per “La Sassellese”, di festeggiare un compleanno speciale. Nel 2022 l’azienda ha infatti compiuto 61 anni: 61, ironia della sorte, come l’anno di fondazione di questa storica realtà. Un bel punto d’arrivo ma soprattutto, guardando al futuro, un significativo punto di partenza.

Nei prossimi giorni seguirà il racconto completo dell’evento, mentre qui potrete vedere il video racconto della giornata.

Video dell’inaugurazione
Torna su