news la sassellese

Una Nuova Storia di Dolcezza: il nuovo stabilimento produttivo “La Sassellese”

Un giorno da ricordare

L’estate 2022 è davvero calda per “La Sassellese”.
È vero infatti che se in tutta Europa le temperature si mantengono a livelli estreme, il 30 giugno a Sassello il termometro della pasticceria tipica ligure ha raggiunto il suo apice: si è infatti svolta l’inaugurazione del nuovo stabilimento “La Sassellese”, in località Maddalena a Sassello.

Video inauguraione

Un traguardo di tutti

Una giornata storica per l’ecosistema che si sviluppa intorno al Paese delle Dolcezze.
Il nuovo stabilimento infatti testimonia la continua volontà di un’azienda fortemente legata al territorio e ben radicata in esso, di volersi innovare ed innovarsi restando sempre fedeli alla tradizione.
Gli effetti di questa importante operazione del valore di diversi milioni di euro ricadranno positivamente sul territorio creando nuovi posti di lavoro e opportunità per tutti.
Proprio questo è stato uno degli aspetti chiave negli interventi delle personalità presenti: il nuovo prefetto, Enrico Gullotti, il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo, il presidente dell’Unione Industriali di Savona, Angelo Berlangieri, l’assessore regionale Andrea Benveduti e di Ilaria Abignente di Frassello, presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Liguria.

Un evento per assaporare la Dolcezza

Tutti gli ospiti durante le ore trascorse insieme hanno potuto assaporare e scoprire cosa c’è dietro alle specialità de “La Sassellese”.
All’ingresso gli ospiti hanno assaporato il clima gioioso e creativo del Paese delle Dolcezze, potendo dilettarsi con alcuni giochi ottici che permettevano di realizzare delle foto con effetti tridimensionali delle prelibatezze più amate.

Corridoio allestito con giochi ottici

Dopo aver attraversato il corridoio e essere entrati nel magazzino dello stabilimento, per l’occasione allestito elegantemente ad “aula magna”, si potevano ammirare e gustare tutte le specialità dell’azienda del Sassello oltre che a piatti tipici locali preparati da ristoranti del territorio.

Sala allestita

Gli invitati hanno quindi potuto visitare la nuova linea produttiva, vero fiore all’occhiello dello stabilimento, realizzata implementando tutte le tecniche più all’avanguardia nel settore della produzione dolciaria, proprio per riuscire a preservare il gusto della tradizione mantenendo sempre la più alta qualità.

Nuova linea produttiva

Nella parte centrale dell’evento sono saliti sul palco, oltre alle sopracitate autorità, Agata Gualco, consigliere delegato del gruppo AdR, e il Parrcoco di Sassello che ha benedetto il nuovo stabilimento.

Discorso Agata Gualco, consigliere delegato gruppo A.D.R.

Una nuova Storia di Dolcezza

È stata davvero una giornata ricca di emozioni che hanno raggiunto la massima intensità durante il taglio del nastro.
In quel momento tuti gli sforzi compiuti per realizzare questa impresa sono sembrati più leggeri e la soddisfazione per quanto realizzato è stata davvero tanta.

Il momento del taglio del nastro


Per tutti questi motivi il 30 giugno è e resterà una giornata storica per “La Sassellese”, una giornata vissuta come una festa perché quello doveva essere.
Una festa volutamente dal sapore familiare, resa magica dalle persone presenti che hanno potuto assaporare tutta la passione che si cela dietro al Paese delle Dolcezze e in cui tutti insieme si è iniziata a scrivere una “Nuova Storia di Dolcezza”.

Il momento del taglio della torta
Torna su