news la sassellese

“Il paese che vogliamo” a Sassello

Il paese che vogliamo - roadshow cia

Il 2 settembre 2019 si terrà a Sassello un’importante prima tappa dell’iniziativa lanciata dalla CIA, l’associazione degli agricoltori italiani, che pone l’attenzione sulle azioni ritenute non più rinviabili e necessarie all’Italia. Dagli interventi di manutenzione delle infrastrutture alle politiche di governo del territorio, dallo sviluppo di filiere a vocazione territoriale a nuovi sistemi di gestione della fauna selvatica e alla coesione istituzioni-enti locali per il rilancio delle aree interne in Europa.

L’obiettivo del roadshow, è quello di attivare un confronto costruttivo a più voci che vada al di là degli obiettivi formali, cercando di approfondire e dettagliare “Il Paese che vogliamo” con specifiche azioni di messa in sicurezza delle aree interne e più a rischio d’Italia, programmandone anche il futuro.

La Sassellese parteciperà al tavolo di lavoro dedicato alle “filiere a vocazione territoriale”, il cui tema sono le relazioni tra le componenti dell’economia e della società inserite all’interno delle dinamiche di filiera a spiccata vocazione territoriale.

Torna su