blog la sassellese

Festa dell’Amaretto 2019 a Sassello

festa amaretto sassello sassellese 2019

Tradizione culinaria per le strade del borgo del Sassello a fine estate: domenica 15 settembre il classico appuntamento con protagonista l’amaretto, il prodotto dolciario tipico ligure

Torna l’evento che vede protagonista la principale specialità dolciaria del borgo dell’entroterra ligure. Domenica 15 Settembre 2019 andrà in scena la Festa dell’Amaretto, inserita nel calendario degli eventi del Parco del Beigua, sito UNESCO, di cui Sassello fa parte.

La lunga giornata inizierà alle 10 con la Corsa dell’Amaretto, gara non competitiva a passo libero, a cura dell’ASD Sassello. Dalle 14 il cuore della festa, con l’apertura, in piazza Concezione, degli stand. Degustazioni e laboratori, a cura delle aziende locali, tra cui Sassellese e Isaia, da sempre presenti alla celebrazione. Nel nostro stand avrete la possibilità di assaggiare gli Amaretti morbidi e gli Amarettini. Troverete, inoltre, tutte le indicazioni per partecipare al nostro grande concorso “Vinci al Volo”, grazie al quale potrete vincere favolosi premi ogni mese.

Ludobus e laboratori per i più piccoli, dislocati nei “caruggi” del paese, a cura dell’Associazione Cascina Granbego. Alle ore 16 concerto di musica classica in piazza Bigliati con la Camerata Musicale Ligure.
Per l’occasione il Polo Museale Perrando rimarrà aperto per tutta la giornata, con possibilità di ghiotte degustazioni all’interno. Aperto anche Palazzo Gervino, mentre i ristoranti locali proporranno menù a tema.

La manifestazione, organizzata dal Comune con il sostegno delle aziende locali che fanno parte del mini-distretto industriale dell’amaretto, è possibile grazie al contributo di Regione Liguria, Ente Parco del Beigua, Camera di Commercio e Feel Sassello.

Vi aspettiamo sulle alture liguri!

Torna su