blog la sassellese

Fragranza ed ecosostenibilità, la ricetta Sassellese per un packaging prezioso e responsabile.

pack-amaretti-riciclo

Il Paese ecosostenibile delle Dolcezze

C’è un posto speciale, nelle verdi e profumate montagne liguri, dove i sapori sono ancora veri.
Si chiama Sassello: ogni mattina, tutti si svegliano inebriati da un profumo squisito,
perché nel cuore della valle regna La Sassellese. La natura circonda e ispira ogni giorno le scelte
corrette per creare bontà rispettando l’ambiente. Il doppio incarto con materiali riciclabili, è un
esempio di un approccio ecosostenibile.

Una scelta ambiziosa e responsabile: qualità e ambiente.

Le specialità a marchio La Sassellese, sono prodotti di alta qualità, con caratteristiche organolettiche quali freschezza e fragranza che vanno mantenute inalterate nel tempo. Questo aspetto rappresenta una vera e propria sfida se si vuole ottenere il minor impatto ambientale.
È necessario utilizzare il cosiddetto flow-pack, l’incarto singolo, all’interno della confezione esterna. È grazie alla vocazione ecosostenibile de La Sassellese, che nasce la scelta di utilizzare per il doppio confezionamento solo materiali 100% riciclabili e derivanti parzialmente da materiale
riciclato. Questa scelta permette di preservare la qualità del prodotto, rispettando l’ambiente e l’etica del marchio.

Una vocazione certificata

La Sassellese ha dimostrato, negli anni, un’attenzione particolare ai temi legati al rispetto della natura, della sostenibilità ambientale e del legame genuino con il territorio. Per questa ragione i suoi prodotti sono certificati in diversi ambiti. Prima fra tutte, la certificazione ISO 14001, attesta che La Sassellese ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività. Un traguardo importante che testimonia i valori del brand, il marchio “Rain forest” attesta la provenienza del cacao da coltivazioni ecosostenibili per prodotti come i Baci di Sassello, gli Amaretti morbidi ricoperti ed altri prodotti che utilizzano il cioccolato.
Il marchio “Gustosi per Natura” è un marchio del Parco del Beigua, con cui si attesta che i prodotti sono ottenuti seguendo il regolamento creato per rispettare e valorizzare questo territorio, dove il Paese delle Dolcezze è di casa.

Torna su