blog la sassellese

Festa dell’Amaretto 2016 a Sassello

festa amaretto sassello

Domenica 25 settembre, per le vie di Sassello, in provincia di Savona, si svolgerà l’ormai immancabile Festa dell’Amaretto, giunta all’edizione 2016.
La giornata inizierà alle 9,30 presso lo Stadio degli Appennini con la corsa dell’Amaretto, non competitiva e a passo libero: amaretti per tutti i partecipanti e premi in prodotti tipici per i primi a giungere al traguardo.
Si proseguirà in Piazza Concezione, dalle ore 14, con laboratori e stand gastronomici dedicati al mondo dell’amaretto ligure.

Musica in Piazza Bigliati dalle ore 16 con la Camerata Musicale Ligure, diretta dal maestro Josè Scanu: si tratta di una piccola filarmonica attiva da 25 anni, con alle spalle centinaia di concerti in Italia e apparizioni in tv e radio nazionali. Eventi collaterali, nelle altre piazze del paese dell’entroterra, saranno Pompieropoli, dedicato alla sensibilizzazione dei più piccoli sul pericolo di fuoco e incendi, I giochi di una volta e le letture per bambini a cura della Biblioteca Tararì Tararera e della Libreria Sottosopra, all’interno delle quali interverrà Anselmo Roveda, scrittore e giornalista genovese, autore di libri per bambini e ragazzi.

Segnaliamo infine l’apertura del polo museale Perrando e Museo Parco Beigua presso Palazzo Gervino.
Durante la manifestazione saranno raccolte offerte a favore delle popolazioni terremotate.
Tra i promotori dell’evento figura la Sassellese, ancora una volta presente alla tradizionale giornata.

PER INFORMAZIONI
Comune di Sassello tel. 019724103 – info@comune.sassello.sv.it
Centro visite Parco Beigua/Palazzo Gervino tel. 019724020 – sassello@inforiviera.it

EDIT: giornata rinviata dal 18 al 25 settembre 2016

festa-AMARETTO-2016-2
festa-AMARETTO-2016-2

 

Torna su