news la sassellese

Cibus 2021: “La Sassellese” premiata per miglior innovazione di prodotto 2020

Targa-MigliorInnovazioneProdotto-DSCAwards

Opportunità per tutto il comparto alimentare

In occasione del Cibus che si è svolto a Parma il due settembre scorso, “La Sassellese” ha ricevuto il premio innovazione di prodotto 2020 alla cerimonia di premiazione degli Awards di DolciSalati&Consumi, evento organizzato da Tespi Mediagroup. A valutare le nomination ai premi, una giuria composta da operatori del settore sia della vendita al dettaglio che della grande distribuzione. Queste importanti iniziative, valorizzano il costante impegno e la volontà di innovazione delle aziende del settore alimentare, favorendone lo sviluppo.

Come migliorare un prodotto già buono

Il premio è stato ricevuto grazie alla ricetta dei Baci di Sassello chiari al burro.
Una nuova ricetta che come da tradizione prevede due piccoli biscotti emisferici a base di nocciole e cacao, uniti dolcemente dal cioccolato fondente e il burro che impreziosisce il sapore dei golosi pasticcini. Come tutti i nostri prodotti, i Baci di Sassello chiari, vengono realizzati solo con i migliori ingredienti, in questa preparazione viene utilizzata solo “Nocciola Piemonte IGP” e cioccolato ottenuto dal Cacao certificato Rainforest Alliance.

Un riconoscimento importante per “La Sassellese”

Oltre alla vittoria nella categoria “innovazione di prodotto 2020”, “La Sassellese”, ha ricevuto diverse nomination, confermandosi attore rilevante e pro-attivo, un riconoscimento importante che rappresenta la ciliegina sulla torta dei 60 anni di attività, compiuti proprio quest’anno.
Il premio è stato ritirato da Gianni Gualco, direttore commerciale di A.D.R. S.p.A., proprietaria del marchio “La Sassellese”, azienda che ha il merito di aver svolto la propria attività con spirito innovativo nel rispetto della tradizione, un brand che oggi contribuisce insieme ad altri grandi marchi, a mantenere alto lo standard di qualità di un territorio famoso in tutto il mondo per le proprie specialità.

Torna su