news la sassellese

Agata Gualco nominata presidente Giovani dell’Industria di Savona

sassellese confindustria savona giovani industriali agata gualco presidente

Agata Gualco, classe 1987, già consigliere delegato e responsabile marketing di A.D.R. S.p.a., è stata eletta presidente del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona per il triennio 2019/2022. L’Assemblea Generale del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona riunitasi nella serata di mercoledì 2 ottobre nella sede dell’Unione Industriali di Savona, ha espresso la propria preferenza facendo subentrare la neo eletta al presidente uscente Valentina Spirito.
Agata Gualco appartiene alla terza generazione della famiglia genovese Timossi, che da 65 anni si occupa di commercio e produzione del settore food&beverage e in qualità di responsabile marketing, cura gli aspetti strategici di mercato.

Qui alcuni passaggi dalla dichiarazione della neo presidente:

“Forte della provenienza da una famiglia di imprenditori e dei valori culturali costruiti grazie ad una ancor breve, ma intensa, esperienza sul campo, ho deciso di intraprendere una nuova e bella avventura, che negli ultimi sei anni mi ha visto essere parte del Gruppo Giovani dell’Industria dell’Unione Industriali di Savona… Mi propongo di mettere tutto il mio impegno per realizzare con i colleghi del Gruppo numerose ed interessanti occasioni di crescita professionale… Un ringraziamento particolare a Valentina Spirito che ha appena concluso il suo mandato. Lei, da Presidente, mi ha dato la possibilità di essere parte del Direttivo del Gruppo e di fare, con Lei e con molti di voi, alcune belle esperienze, alle quali, mi auguro, in futuro, di poter, magari con un pizzico di innovazione, dare continuità.”

Gli obiettivi dell’attività del Gruppo Giovani Imprenditori sono la crescita imprenditoriale e manageriale degli aderenti, con particolare riferimento all’innovazione, sia nell’ambito aziendale che nel contesto sociale in cui le imprese operano.

Torna su