news la sassellese

Uno sguardo all’ambiente: qualche piccolo consiglio per differenziare gli involucri

riciclo imballaggi sassellese

La primavera si avvicina e i paesaggi delle nostre vallate si stanno preparando ad accogliere l’esplosione di profumi e colori che questa stagione ci regala ogni anno. L’ambiente che ci circonda è, per noi qui a La Sassellese, una continua fonte di ispirazione e ci ricorda lo stretto legame che abbiamo con il nostro territorio e i prodotti che ci offre. Per questo una delle attenzioni principali che portiamo avanti come azienda è proprio verso l’ambiente e il rispetto dei luoghi, un’attenzione che si concretizza nell’utilizzo di imballaggi e involucri facilmente riciclabili, così da ridurre sprechi e inquinamento.

Ogni giorno nelle nostre case entrano decine di prodotti, ognuno con il suo involucro, ed è quindi difficile separare in maniera corretta ogni imballaggio, ma la raccolta differenziata è un piccolo gesto che può fare davvero la differenza. È un po’ come prendersi cura di una piccola parte di ambiente, cercando di limitare l’impatto che i nostri consumi possono avere su di esso.

Il primo passo è quello di informarsi sulle corrette modalità di smaltimento dei rifiuti attraverso i servizi offerti dalle aziende municipalizzate che si occupano di questi servizi. Ogni comune ha infatti un suo protocollo di raccolta differenziata che si concretizza con bidoni e campane diffusi sul territorio. È quindi necessario conoscere in quale contenitore inserire i nostri rifiuti, così da agevolare il lavoro di smaltimento.

Il secondo passo è quello di andare a leggere sui diversi involucri il tipo di materiale così da poterli separare nella raccolta differenziata casalinga. Sui prodotti La Sassellese potete trovare tutta la simbologia ufficiale, così da non sbagliare quando andate a differenziare i rifiuti.

L’infografica riassume tutti i simboli che trovate sugli involucri e l’indicazione del contenitore più idoneo alla loro raccolta.

Torna su