blog la sassellese

Amaretto morbido, scopri tutti i volti della dolcezza senza glutine.

gamma senza glutine

Una dolcezza per tutti.


La Sassellese offre una vastissima gamma di prodotti tipici: pasticcini morbidi, biscotti friabili, specialità ricoperte al cioccolato e dolcezze ai gusti assortiti. In questo modo i nostri pasticceri riescono a sfornare prelibatezze che soddisfino i palati di tutti.

Un dolce senza farina.

La Sassellese ha una varietà di prodotti non solo buona e gustosa, ma anche sana e godibile da chiunque.
Una delle intolleranze alimentari più diffuse e complicate da gestire è la celiachia.
Questa malattia, nei soggetti predisposti, porta a un’infiammazione dell’intestino causata dal consumo di alimenti contenenti glutine, una proteina molto diffusa poiché è presente nella maggior parte dei cereali come orzo, segale e frumento.
È chiaro quanto questi elementi siano diffusi sulle nostre tavole, soprattutto in un paese come l’Italia in cui le nostre abitudini alimentari ci portano a consumare spesso prodotti derivati dalla farina.
Oltre a pasta, pane, pizza e torte di ogni genere il glutine è presente anche in tantissimi snack o prodotti di pasticceria secca. Ma è proprio l’assenza di farina che caratterizza l’impasto di tutta la gamma di Amaretti La Sassellese.

Amaretti La Sassellese, tradizionalmente senza glutine.

In piena osservanza di quanto previsto dal Decreto Ministeriale 22 luglio 2005, il quale tutela le più note specialità della tradizione dolciaria italiana, l’Amaretto morbido viene preparato con mandorle, armelline, albume d’uovo e zucchero.
La farina è assente in questa preparazione e questo permette anche a chi soffre di celiachia di godersi un gustoso e sano snack.

Un Amaretto per ogni gusto.

La semplicità dell’impasto dell’Amaretto gli permette di trasformarsi in tante gustose varianti, tutte rigorosamente gluten free.
Per i più curiosi ci sono gli Amaretti multigusto. Specialità dai sapori più caldi e corposi, come il Rhum, la Nocciola e il Cioccolato; oppure ai frutti misti, che offrono i sentori più freschi del Mandarino, del Cocco e del Limone.
Per impreziosire le pause caffè o le merende veloci ci sono gli Amarettini morbidi, una versione mignon della specialità del Paese delle Dolcezze; le dimensioni cambiano, ma la bontà è sempre la stessa.
Infine la versione per i più golosi: gli Amaretti morbidi ricoperti al cioccolato.
Una specialità di pasticceria che unisce, al rispetto dell’antica ricetta tradizionale, uno sfizioso tocco di innovazione.

Un salto in bottega.

Gli Amaretti morbidi fanno parte dell’ABC della dolcezza, Amaretti morbidi, Baci di Sassello e Canestrellini e come tutte le specialità de La Sassellese sono disponibili nel nostro e-commerce.
Potrai acquistare singolarmente i prodotti che preferisci in base ai tuoi gusti o farti incuriosire dalle nostre confezioni, ideali per un regalo davvero gustoso.

Torna su