blog la sassellese

A casa insieme: giocate con noi!

sassellese album da colorare lockdown covid 19 stare a casa iorestoacasa

Ormai sono passate molte settimane da quando l’emergenza Coronavirus ha cambiato le nostre giornate: La Sassellese vi offre qualche spunto per passare il tempo con i vostri figli

Da parecchi giorni la difficile situazione che stiamo vivendo ha cambiato le nostre giornate. Chi più, chi meno, tutti abbiamo dovuto riadattare le nostre abitudini e il modo di vivere la nostra quotidianità.
Oltre ad un mutamento delle modalità con cui trascorriamo le nostre ore, c’è un cambiamento nella prospettiva con cui le organizziamo. Basti pensare alle uscite quotidiane. Non è solo questione di distanza o l’utilizzo dei vari presidi, ma le motivazioni stesse per cui si esce sono cambiate.
Si varca la soglia di casa solo per motivi essenziali, solo per cose vitali, ed è così per tutti.

Dolci evasioni

Uscire meno ci spinge inevitabilmente a stare più a contatto con i dispositivi digitali. I nostri occhi sono rapiti da monitor di ogni dimensione e forma, dal mattino alla sera: si lavora, si cercano notizie, si cerca di capire o semplicemente ci si vuole distrarre.
Per svagarsi ricordiamoci che non abbiamo solo internet. Libri e fumetti sono sempre stati i più straordinari strumenti di chi, non potendo viaggiare con il corpo, intraprende voli con la fantasia.
Oppure perché non riprendere in mano un classico gioco da tavola? Forse qualcuno di voi potrebbe anche avere nel cassetto di casa la nostra Dolce Dama o l’ABC della Dolcezza, dolci declinazioni di classicissimi giochi da tavolo, che potete ancora trovare nei punti vendita. Il gioco da tavolo unisce tutti e concede momenti di svago e divertimento per grandi e piccini.

sassellese album da colorare lockdown  covid 19 stare a casa iorestoacasa

Colorare con la fantasia

In questi giorni La Sassellese ha pensato proprio ai più piccini. Vi vogliamo proporre alcune simpatiche pagine pubblicitarie, pubblicate qualche tempo fa su testate nazionali, che potrete stampare e far colorare ai vostri piccoli, li potrete scaricare qui o in fondo all’articolo.
Le illustrazioni sono state realizzate da Stefano Tirasso.
Per molti sarà un tuffo nel passato, ricordi di infanzie che si vivevano in maniera differente da quelle dei nostri figli o nipoti. Dare colori a pagine in bianco e nero è un gioco per tutti, un momento di svago e grande soddisfazione.

sassellese produzione sicura attenzione igiene prevenzione

Andare avanti in sicurezza e serenità

Se nel quotidiano ci ritroviamo tutti nelle stesse condizioni, nella vita lavorativa possiamo notare le diverse modalità in cui tutte le imprese, al meglio delle proprie possibilità, hanno risposto alla crisi.
C’è chi ha intrapreso la via dello smart working, chi ha riadattato la propria attività, chi si è reinventato in modi che, fino a due mesi fa, non avrebbe ritenuto possibili. E anche chi, purtroppo, ha dovuto sospendere la propria attività, poiché incompatibile con l’attuale emergenza.
La Sassellese ha agito sin dall’inizio per non fermarsi. Per fare questo, avendo a cuore i nostri collaboratori, abbiamo messo in sicurezza tutti i nostri spazi, garantendo un ambiente in cui si possa lavorare in sicurezza e serenità.

Uniti con dolcezza per affrontare le difficoltà

Anche in questo momento di grande difficoltà La Sassellese non si ferma. Non si fermano gli uffici e nemmeno la produzione, che continua a sfornare dolcezze con la passione di sempre.
E non si fermano nemmeno i nostri pensieri per voi. Questo è solo un piccolo dono. Per esservi più vicini e per ringraziarvi ancora una volta di scegliere i prodotti della tradizione made in Italy La Sassellese.

Torna su