blog la sassellese

Vinci al volo al carnevale di Viareggio

sassellese concorso vinci al volo carnevale viareggio

La Sassellese si maschera per carnevale, e si prepara al gran finale del concorso Vinci al volo!

Domenica 23 marzo al carnevale di Viareggio

La Sassellese parte col botto e per cominciare il 2020 nel modo giusto scenderà nelle strade di Viareggio durante uno dei carnevali più noti d’Italia. Saremo presenti domenica 23 febbraio tra le strade di Viareggio con il nostro stand, pronti a farvi assaggiare le nostre specialità!

Una festa nata 147 anni fa

Il Carnevale di Viareggio nasce nel 1873 dall’idea di un gruppo di amici che decisero di organizzare, nel giorno di martedì grasso, una sfilata in maschera fra le strade cittadine. La festa cresce di anno in anno e in ogni edizione si migliora.
I carri, prima in legno, iniziano a essere costruiti con la duttile cartapesta. Viene composto il primo inno, e la banda inizia a esibirsi insieme ai carri durante la sfilata. Il palcoscenico dell’esibizione viene poi spostato sulla passeggiata a mare cittadina, donando al carnevale un’atmosfera davvero spettacolare.

Tra le date più importanti nella vita del Carnevale c’è il 1930, quando dalla matita di Uberto Bonetti, grafico e illustratore futurista, presero vita Burlamacco, simbolo del carnevale cittadino e Ondina, simbolo della vita balneare di Viareggio.

I nomi di questi due personaggi sono stati dati ai due premi, “Burlamacco” e “Ondina d’oro” che vengono conferiti dalla Fondazione Carnevale a due personaggi, un uomo e una donna, che si siano distinti per il loro operato all’interno dello spettacolo, dell’imprenditoria, della nautica e della scienza.

Perché Viareggio?

Volevamo festeggiare con voi la conclusione del concorso Vinci al Volo, che fino al 31 Marzo sarà ancora valido. Quale migliore occasione, se non una fra le feste più grandi, allegre e spettacolari del nostro Paese? Negli ultimi anni il festival è diventato un evento di interesse internazionale.
I giornali di tutto il mondo parlano di quello che avviene nella cittadina toscana. I colori, la musica, gli ospiti, i giochi e soprattutto i carri. I maestri artigiani ogni anno superano se stessi e creano delle vere opere d’arte alte anche più di 20 metri.Durante questi giorni di festa c’è però anche spazio per la competizione. I carri infatti divisi in diverse categorie, verranno valutati da una giuria che stilerà una classifica e assegnerà diversi premi speciali.

Viareggio in questi giorni è pronta ad accogliere più di seicentomila visitatori, e La Sassellese sarà presente per far assaggiare a tutti i presenti l’ABC della dolcezza: Amaretti, Baci e Canestrellini, le specialità del “Pease delle Dolcezze”.

La ciliegina sulla torta

Il 31 marzo sarà l’ultimo giorno valido per partecipare al nostro concorso, ma è proprio alla fine che viene il bello.
Le modalità per giocare non sono cambiate. Acquistate una confezione di prodotti La Sassellese e, tramite la registrazione sul sito web del concorso vincialvolosassellese.it, caricate lo scontrino parlante contenente i prodotti acquistati. Tramite instant win potrete ottenere carte regalo Decathlon e gift card Ikea del valore di 50 euro, e partecipare all’estrazione dei super premi finali.

Vi aspettano tre biciclette Olmo MTB Sentiero (per bambino) o Avventura (per bambina); due biciclette elettriche Olmo City Bike Elettra uomo o donna, ma soprattuto un soggiorno di tre giorni e due notti in Alto Adige presso l’Hotel Rosengarten per due persone, in camera superiore con pensione completa, con incluso un volo in mongolfiera tra le Dolomiti.
E voi, avete provato a giocare con noi?

Venite a divertirvi con noi

Il concorso Vinci al Volo ci ha portato in giro per l’Italia. Siamo stati a Genova e Milano, ora ci dirigiamo verso Viareggio. Tutto questo per farci conoscere da chi ancora non abbia provato le nostre specialità, e per poter incontrare di persona chi si sia affezionato alle nostre dolcezze!
Non mancate, venite a trovarci e scoprirete i nostri simpatici gadget, pensati per un solo scopo: farvi venire gli occhi dolci!

Soggetto promotore: La Sassellese
Durata: dall’1 aprile 2019 al 31 marzo 2020
Montepremi totale: € 9.579,72
Regolamento completo su: www.vincialvolosassellese.it

Torna su