blog la sassellese

La Sassellese e Sassello nel nuovo video istituzionale

Sassello e il Parco del Beigua fanno da splendida cornice alle dolcezze di Sassellese, vere protagoniste del nuovo video istituzionale: un viaggio nel mondo della tradizione pasticcera ligure

Ci troviamo in una splendida zona appenninica della Liguria, nel Parco del Beigua: una valle verdissima dal clima unico, dove l’aria è dolce come i profumi dei nostri prodotti. Qui i sapori sono ancora veri e, nel cuore del Parco, c’è Sassello: lo chiamiamo il Paese delle Dolcezze perché, dal 1961, si tramanda il segreto delle ricette tradizionali di pasticceria ligure. È proprio qui che nascono le delizie di questo territorio.

E qui che nasce il video istituzionale della Sassellese. Un affresco che nasce dai profumi, dai colori, dalle storie tramandate. Potrete gustare il verde delle colline, l’azzurro di un cielo limpido, l’arancione dei tetti del borgo. Ascolterete le voci, il canto degli uccelli, il ritmico e laborioso suono delle linee di produzione. Vi sembrerà di sentire il profumo dei boschi e dello zucchero a velo. Capirete quanta attenzione e cura si cela in una confezione di pasticceria La Sassellese. Osserverete le materie prime protagoniste di questa magia.

Vedrete la creazione degli Amaretti morbidi in cui l’impasto viene disposto sulle teglie in piccole porzioni, ottenendo così il tradizionale “pasticcino” dalla forma rotonda e un po’ schiacciata, dal cuore morbido e profumato e dal caratteristico sapore delicatamente amarognolo. Vedrete i Baci di Sassello, due piccoli e golosi biscotti emisferici a base di nocciole e saldati fra loro da cioccolato fondente. Realizzati con ingredienti selezionati, a partire dalle nocciole rigorosamente della qualità Nocciola Piemonte IGP. Vedrete i Canestrellini, la geniale intuizione di creare una versione mini del tradizionale canestrello, una golosità da mangiare in un sol boccone.

Un racconto da vivere nel nostro video istituzionale: vi accompagneremo con immagini e suoni in un viaggio che traduce in emozioni la filosofia che da più di cinquant’anni dona sapore ai nostri prodotti. Tutto questo rappresenta la ricchezza che La Sassellese ha saputo custodire e rinnovare nel tempo. Tutto questo è il Paese delle Dolcezze. Una visione davvero buona, che potrete gustare qui:

Torna su