news la sassellese

Miglior spot 2013 per La Sassellese al Cibus 2014

Agata Gualco Dolci Consumi

La Sassellese ha aggiunto al suo palmares il premio per il miglior spot TV nell’ambito del Dolci&Consumi Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail. L’iniziativa intende sottolineare l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e nella realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno 2013 e si è svolto all’interno di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è tenuto a Parma dal 5 all’8 maggio 2014.

La Sassellese è stata in nomination per quattro delle sette categorie premiate dal Dolci&Consumi Awards e precisamente: miglior campagna stampa trade, miglior campagna affissione, miglior innovazione di prodotto e, la premiata, miglior spot TV. Il premio è stato ritirato da Agata Gualco direttore marketing e da Gianni Gualco direttore commerciale.
A decretare i vincitori, per le 18 categorie in gara, una giuria composta da buyer del comparto salumi, formaggi, dolci e salati delle principali insegne di Gd e Do, rappresentanti del dettaglio tradizionale, operatori del settore. Lo spot è stato ideato da Curiositas, l’agenzia genovese che da anni segue il brand La Sassellese.

Delle nomination assegnate è certamente da considerare quella per la migliore innovazione di prodotto. La Sassellese ha lanciato la nuova confezione apri&chiudi. Si tratta della classica vaschetta contenente i Canestrellini che, grazie al sistema brevettato dall’azienda Smilesys, permette di preservare la freschezza del prodotto anche dopo l’apertura. Agata Gualco, direttore marketing ADR, afferma: “Un’idea in cui crediamo molto perché va anche nella direzione dell’eco sostenibilità, tema ritenuto sempre più importante anche dai nostri consumatori

Torna su