La Sassellese ha aggiunto al suo palmares il premio per il miglior spot TV nell’ambito del Dolci&Consumi Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail. L’iniziativa intende sottolineare l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e nella realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno 2013 e si è svolto all’interno di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è tenuto a Parma dal 5 all’8 maggio 2014.
La Sassellese è stata in nomination per quattro delle sette categorie premiate dal Dolci&Consumi Awards e precisamente: miglior campagna stampa trade, miglior campagna affissione, miglior innovazione di prodotto e, la premiata, miglior spot TV. Il premio è stato ritirato da Agata Gualco direttore marketing e da Gianni Gualco direttore commerciale.
A decretare i vincitori, per le 18 categorie in gara, una giuria composta da buyer del comparto salumi, formaggi, dolci e salati delle principali insegne di Gd e Do, rappresentanti del dettaglio tradizionale, operatori del settore. Lo spot è stato ideato da Curiositas, l’agenzia genovese che da anni segue il brand La Sassellese.
Delle nomination assegnate è certamente da considerare quella per la migliore innovazione di prodotto. La Sassellese ha lanciato la nuova confezione apri&chiudi. Si tratta della classica vaschetta contenente i Canestrellini che, grazie al sistema brevettato dall’azienda Smilesys, permette di preservare la freschezza del prodotto anche dopo l’apertura. Agata Gualco, direttore marketing ADR, afferma: “Un’idea in cui crediamo molto perché va anche nella direzione dell’eco sostenibilità, tema ritenuto sempre più importante anche dai nostri consumatori”