news la sassellese

La Sassellese vince al Cibus per la miglior campagna stampa consumer

Cibus2012 Sassellese Premiazione

L’azienda, che rappresenta da decenni l’eccellenza gastronomica ligure, ha ottenuto 4 nomination al Dolci & Consumi Awards e si aggiudica l’ambito premio contro marchi del livello di Mulino Bianco

Genova, 08/05/2012 – ADR SpA, proprietaria del marchio La Sassellese, storica azienda dolciaria ligure, ha aggiunto al suo palmares il premio per la migliore campagna stampa consumer nell’ambito del Dolci&Consumi Awards. L’iniziativa intende sottolineare l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e nella realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno 2011 e si è svolto all’interno di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è tenuto a Parma nei giorni scorsi.

ADR SpA – La Sassellese è stata in nomination per quattro delle sedici categorie premiate dal Dolci&Consumi award e precisamente: miglior spot radio, miglior affissione, miglior innovazione di prodotto e, la premiata, miglior campagna stampa consumer. Il premio è stato vinto superando Mulino Bianco Barilla e Geronimo Stilton Sweet.

La campagna è stata ideata da Curiositas, l’agenzia genovese che da anni segue il brand La Sassellese. Claudio Burlando, direttore creativo e proprietario di Curiositas commenta così la notizia del premio: “Sono felicissimo che un’azienda ligure riesca a conseguire un premio così importante. Personalmente sono contento che il lavoro che abbiamo svolto sia riuscito a colpire nel segno e abbia raggiunto questo traguardo di cui, come Curiositas, siamo certamente fieri”.

Delle nomination assegnate è certamente da considerare quella per la migliore innovazione di prodotto. Infatti, sempre grazie ad un’idea di Curiositas, La Sassellese ha lanciato la dolce dama. Si tratta di una scatola contenente canestrellini bianchi e neri con i quali, grazie ad un’apposita scacchiera contenuta nella confezione, è possibile giocare a dama.

Torna su