news la sassellese

Da oggi La Sassellese Utilizza la “Nocciola Piemonte IGP”

nocciole piemonte igp

L’azienda, che rappresenta da più di 50 anni l’eccellenza della pasticceria ligure, ha deciso di utilizzare per la produzione dei suoi Baci la qualità della “Nocciola Piemonte IGP”.

Sassello (SV), 29/07/2014 ADR SpA, proprietaria del marchio La Sassellese, storica azienda dolciaria ligure, ha sempre portato avanti una politica di responsabilità verso i consumatori: “la qualità dei prodotti non può essere buona, deve essere eccellente”.

ADR si può definire “un’industria artigiana: tutte le specialità La Sassellese vengono realizzate secondo le regole di una volta e hanno lo stesso sapore di una volta.” Non solo seleziona gli ingredienti migliori, sani e genuini ma ha adottato tutte le norme internazionali per offrire ai propri consumatori prodotti sempre garantiti al 100%.

Sulla linea di una ricerca continua di eccellenza e qualità si colloca l’ultima scelta adottata dall’ADR: l’utilizzo della “Nocciola Piemonte IGP”. La Varietà di nocciolo coltivata in Piemonte è la Tonda Gentile Trilobata, la cui produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria, in un’area compresa tra le colline delle Langhe, del Roero e del Monferrato. La denominazione IGP garantisce agli utilizzatori e ai consumatori la qualità e l’autenticità del prodotto.

La “Nocciola Piemonte IGP” è particolarmente apprezzata dall’industria dolciaria per i suoi parametri qualitativi tra i quali citiamo:
– forma sferoidale del seme
– gusto e aroma eccellenti dopo la tostatura
– elevata pelabilità
– buona conservabilità

Per questi motivi la “Nocciola Piemonte IGP” è universalmente conosciuta come la migliore al mondo.

Torna su