blog la sassellese

A Cibus con il Consorzio Firenze a Tavola

Cibus Sassellese Firenze a Tavola

Tra Parma, Firenze e Sassello.

Sembra un itinerario di vacanza, alla scoperta di luoghi straordinari per qualità di vita ed eccellenze gastronomiche. Invece è un incontro di vecchie conoscenze, di luoghi e di amici con cui condividiamo l’amore e la passione per il nostro lavoro.

E dove se non a Parma, per il tradizionale appuntamento con Cibus, il 22° Salone Internazionale dell’Agroalimentare? 

Dal 7 al 10 maggio si ritrova l’Italia del Cibus.

Al tradizionale appuntamento di Cibus, l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano in programma a Parma, arriviamo come sempre in buona compagnia, condividendo questa avventura con il Consorzio Export Firenze a Tavola. Pronti, insieme, a fare festa e a fare cultura di qualità in un contesto ricco di esperienze e di iniziative sempre più coinvolgente per chi, tra i visitatori professionisti provenienti dai diversi settori di interesse del settore agroalimentare, vuole immergersi alla scoperta del territorio nazionale e delle sue aziende e conoscere il processo produttivo delle eccellenze italiane del food.

A tavola con il Consorzio Export Firenze.

Condividere l’esperienza di Cibus con il Consorzio Firenze a Tavola è diventato per noi de La Sassellese un piacevolissimo appuntamento fisso. Un’occasione per raccontarci e aprirci a una platea sempre più vasta presentandoci come una forza coesa, unita da una ricerca della qualità che porta avanti con orgoglio l’eccellenza italiana nel mondo.

Il Consorzio Firenze a Tavola si è costituito nel 1984 e da allora si impegna a promuovere i prodotti delle aziende consorziate per rafforzare e incrementare la loro presenza sui mercati internazionali.

Nato per esaltare il valore delle aziende radicate in una terra, la Toscana, dalla grande vocazione agricola e gastronomica, il Consorzio si è successivamente aperto ad altre eccellenze dei territori vicini, con l’obiettivo di fare emergere il forte legame esistente tra territori, tradizione e innovazione tecnologica.

La profonda conoscenza dei suoi consorziati ha creato nel tempo forti legami e permesso al Consorzio di sviluppare fruttuose collaborazioni sostenendo l’attività dei soci e intervenendo in modo concreto sulla loro capacità di rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Le numerose iniziative messe in atto in oltre 30 anni di attività sui mercati esteri hanno creato nuovi canali e nuove relazioni per tutti, e la partecipazione congiunta alle più importanti manifestazioni fieristiche del settore agro-alimentare a livello mondiale ha permesso a tutti i consorziati di amplificare il loro impatto e di farsi conoscere nel mondo.

Il viaggio con il Consorzio Firenze a Tavola è un’esperienza di collaborazione e di condivisione senza confini.

Il SIAL di Parigi, l’ANUGA di Colonia, il CIBUS di Parma, il VINITALY di Verona, l’ISM di Colonia. E ancora il FANCY FOOD di New York, e poi il GULFOOD di Dubai, uno dei Paesi che ultimamente ha dimostrato maggiore interesse per i prodotti di alta qualità del nostro settore agroalimentare. Le missioni del Consorzio sono sbarcate anche a Pechino e in Canada, portando la bandiera della qualità in ogni angolo del mondo, e hanno contribuito a diffondere la cultura italiana dell’eccellenza attraverso una serie di workshop e di incontri con operatori locali che sono diventati un’occasione per portare l’attenzione sui pregi qualitativi dei prodotti dei consorziati.

L’attività di promozione e di sensibilizzazione del Consorzio si esprime anche attraverso seminari e campagne di comunicazione mirate sulla stampa specializzata di settore.

E adesso tutti a Fiere di Parma, Padiglione 07-08 – Stand C 018!

La prossima tappa del viaggio de La Sassellese con il Consorzio Export Firenze a Tavola ci conduce a Parma. Ci siamo stati insieme già diverse volte ed è un’occasione sempre più straordinaria per promuovere l’autenticità e la qualità di quello che facciamo.

Uno spazio di visibilità e di confronto che anima il cuore della Food Valley, rendendo questo appuntamento ancora più importante anche dal punto di vista puramente simbolico. E con tutte le bontà da assaggiare che li aspettano, per gli operatori del settore, buyers e operatori del settore Food, Ho.Re.Ca., GDO e Retail, ci sarà sicuramente da divertirsi!

Torna su