World environment day: l’impegno de la Sassellese per l’ambiente

giornata mondiale ambiente 2017 sassellese

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è una festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e viene celebrata ogni anno il 5 giugno.

Il World Environment Day è il più grande evento mondiale per intraprendere un’azione a favore dell’ambiente: quest’anno il Paese ospitante sarà il Canada, al centro delle celebrazioni in tutto il pianeta. Anche a Bruxelles avranno luogo nel mese di giugno attività correlate alla Giornata Mondiale dell’Ambiente. Da quando ha avuto inizio, cittadini globali hanno organizzato migliaia di eventi, dalla pulizia dei parchi vicino a casa alle azioni contro il commercio illegale di forme di vita selvagge al reimpianto di intere foreste.

Possiamo godere della natura tutto l’anno, ma il World Environment Day rappresenta il momento in cui tutto il mondo si raduna per celebrare il nostro magnifico pianeta” ha affermato Erik Solheim, alla guida del Dipartimento Ambiente delle Nazioni Unite. “Questa giornata ci ricorda quale tesoro rappresenta la natura, e incoraggia tutti noi a proteggere ed apprezzare il nostro ambiente”.

La Sassellese da sempre si impegna a gestire la propria produzione nel modo meno impattante possibile sulla natura: è azienda certificata ISO 9001, Standard I.F.S. e B.R.C. e ambientale ISO 14001. In particolare la certificazione ISO 14001 ci obbliga a monitorare i consumi di risorse naturali, la gestione dei rifiuti tramite raccolta differenziata e l’utilizzo esclusivo di energia pulita. Qui potete scoprire di più sui nostri metodi di produzione.

Lo stabilimento de la Sassellese si trova inoltre all’interno del Parco del Beigua, importante sito Unesco, quindi il nostro rapporto con l’ambiente è molto stretto. In questo recente articolo si è parlato del nuovo sodalizio tra Parco del Beigua e aziende di produzione locali di qualità.

In occasione dell’edizione di quest’anno del World Environment Day, milioni di persone su scala mondiale risponderanno alla chiamata per “connettersi alla natura” sotto l’hashtag digitale #WithNature, e celebreranno questa giornata andando al parco o in spiaggia per dare seguito all’invito di proteggere la Terra che condividiamo. A volte basta davvero poco per migliorare la nostra permanenza sulla Terra e proteggerla da inutili sfruttamenti.