Blog

tuttofood 2017 mattia poggi milano cooking show la sassellese

Tuttofood 2017: la Sassellese presenta l’Amaretto morbido con più mandorle e i cooking show di Mattia Poggi

All’edizione 2017 di Tuttofood, la fiera internazionale del cibo a Milano, l’Amaretto morbido La Sassellese sarà protagonista, con la sua nuova ricetta con più mandorle.
Tornano anche i live cooking dello chef Mattia Poggi, che presenterà le nuove ricette create, in esclusiva, con l’utilizzo del tradizionale amaretto

Edizione 2017 di Tuttofood: la Sassellese conferma nuovamente la propria presenza alla mostra mondiale del cibo, che si tiene a Milano negli spazi di Fiera Milano, dall’8 all’11 maggio 2017.
La Fiera sarà l’occasione per presentare l’ultima scelta adottata sulla linea di una ricerca continua di eccellenza e qualità per il suo storico prodotto: l’Amaretto Morbido di Sassello: una modifica sostanziale dell’antica ricetta, basata su zucchero, armelline di albicocca, mandorle e albume d’uovo per rendere questo tradizionale pasticcino ancora più ricco e gustoso. A partire da quest’anno infatti la quantità di mandorle presenti nella ricetta viene quintuplicata, portando la percentuale dal 2 all’11 per cento.

Anche per questa edizione continua il sodalizio con lo chef Mattia Poggi, chef televisivo per il canale Alice e testimonial del marchio La Sassellese negli spot TV. Il cuoco proporrà all’interno dello stand, per ogni giorno di fiera, due cooking show, uno alle ore 12 e uno alle ore 14, e realizzerà ogni giorno una ricetta esclusiva a base di amaretti La Sassellese.

Tutte le attività di La Sassellese avverranno al padiglione 3 nell’ampio stand D12-14, di oltre 40 metri quadrati, nel quale sarà presente un monitor grazie al quale si potranno apprezzare i prodotti e le videoricette che Mattia Poggi ha realizzato in esclusiva per La Sassellese.

Mattia Poggi

Mattia Poggi ha studiato le basi della cucina all’ALMA, la famosa scuola presieduta dal grande Gualtiero Marchesi. Da diversi anni fa parte del Gruppo LT MULTIMEDIA. Su ALICE ha condotto per diversi anni il programma “Mattia detto fatto”, ma ha anche girato il mondo alla scoperta delle ricette tradizionali e delle specialità gastronomiche con il suo Mattia on Tour. Si è divertito a cucinare per ospiti “vip” nel programma Indovina chi viene a cena, e attualmente è impegnato a portare in tavola ogni giorno uno dei suoi piatti sfiziosi nel programma 365, Una ricetta al giorno. Cura mensilmente una rubrica sul mensile ALICE CUCINA e ho pubblicato, con LT EDITORE, i due volumi Il buffet detto fatto (2010) e La pasta detto fatto (2011).

0