Blog

Gustosi Per Natura parco beigua marchio qualità sassellese

La Sassellese è gustosa per natura

L’azienda di Sassello ha ottenuto la certificazione dall’ente Parco del Beigua per i suoi amaretti morbidi, baci di Sassello, canestrelli e canestrellini

Sassello si trova all’interno di un grande parco regionale, il Parco naturale regionale del Beigua, riconosciuto anche come sito UNESCO. Di recente l’ente che si occupa del parco ha creato un marchio, Gustosi per Natura: quest’ultimo viene concesso in uso a prodotti freschi e trasformati di origine locale, provenienti all’origine dai Comuni del Parco del Beigua, compresa l’area del Comune di Genova ricadente nell’area protetta. Formaggi, insaccati, prodotti da forno, conserve e tutti gli altri sapori unici del Beigua diventano così ambasciatori di biodiversità e custodi delle antiche tradizioni locali.

La Sassellese è stata in questi giorni insignita del marchio, essendo stati riconosciuti i requisiti di qualità dei prodotti scelti, ovvero gli amaretti morbidi, i canestrelli, i canestrellini e i baci di Sassello. La produzione avviene nei territori del Parco e i prodotti sono compatibili con le finalità di conservazione e di sviluppo sostenibile esaltate dal marchio di qualità.

Il marchio Gustosi per Natura va ad aggiungersi alle altre certificazioni che La Sassellese ha ottenuto negli ultimi anni. Questo non fa altro che spronarci sempre più a rendere migliori i nostri prodotti e la nostra intera produzione, per portare a voi pasticceria sempre più buona e genuina.

 

 

0